Le tecniche più avanzate per truccare le sopracciglia

Vanno di moda le sopracciglia curate, ma truccate in un modo assolutamente naturale. È fuori moda l'effetto tatuato o disegnato. Qualunque forma scegliate, devono rimanere 'tridimensionali'.

Per la prossima stagione nel make-up (o forse per le prossime stagioni) il focus torna nuovamente (o se volete... ulteriormente...) sulle sopracciglia. Le tecniche per truccarle sono sempre più avanzate. Ci permettono di cambiarne ogni giorno forma e stile - a secondo del mood del momento. Potete alternare sopracciglia più piene e dritte a sopracciglia più curvate o ad 'ala di gabbiano'.

Come truccare le sopracciglia
Nel backstage delle sfilate il team di M.A.C usa sempre più prodotti per creare l'effetto desiderato per le sopracciglia. Michele Magnani ci spiega i quattro passi da seguire:
  1. Riempite le sopracciglia con un ombretto di un tono più chiaro dei capelli. Applicate l'ombretto con un pennellino e create la forma desiderata delle sopracciglia.
  2. Con una matita automatica (Brow Pencil di M.A.C) ricreate poi i pelettini.
  3. Con un pennello da mascara pulito (numero 204 di M.A.C) sfumate l'ombretto 'zigzagando' verso l'alto per fondere i due prodotti.
  4. Per finire usate un gel trasparente per sopracciglia per fissarle e ripulirle da tutti i residui di questi prodotti.
Fatto, ed adesso avete delle sopracciglia in linea con le ultime tendenze beauty e makeup.

Commenti