Lezione di trucco: il colore!

Tre make-up look per la primavera e l'estate. Tre look insoliti e audaci che invitano a sperimentare con il colore come mai prima. Esattamente come hanno fatto case di moda come Dior, Jean Paul Gaultier, Ungaro e tanti altri per le passerelle per l'estate 2011. Hanno scelto maquillage piuttosto estremi con colori accesi, forme appariscenti e texture glossate.
Il make-up artist Max Della Maggesa, mente creativa diMTJ Cosmetics (linea di trucco all'avanguardia, sexy e soprattutto 'Made in Italy') interpreta in questa lezione di make-up i glamour look visti sulle passerelle in colori davvero particolari: il rosa, il viola e l'arancio. Ci mostra come giocare con il make-up e come le regole - anche nel make-up - sono fatte per non essere rispettate :-) Della Maggesa ci propone tre look iniziando da un maquillage monocromatico in una unica tonalità rosa, per poi passare al viola, per, infine, aggiungere una tonalità arancio, in modo da abbinare ben tre colori forti insieme.

Il make-up look 1: il rosa monocromatico
Con il primo make-up look Della Maggesa ci illustra la bellezza di un look totalmente monocromatico, un look fatto di un solo colore. Per la nostra lezione sceglie un rosa candido. Con un unico prodotto rosa (nella tonalità rosa chewing gum) trucca gli occhi, le guance e la bocca.
Il rosa sta bene a tutte le donne, qualsiasi età abbiano, qualsiasi complexion abbiano. Che siano bionde, rosse, castane, è veramente un colore che si dice essere trasversale. Questo look non ha nulla a che fare con l'aspetto bambola, ma è molto sofisticato. Utilizzando soltanto un unico colore tutta l'attenzione va al viso stesso, alla persona.'

Il make-up look 2: Flower power in viola
Per il secondo make-up look Della Maggesa prende come punto di partenza il look rosa. Aggiunge un colore viola su occhi e sulle labbra.
I colori rosa e viola si trovano in una scala cromatica simile e per quello si lasciano facilmente abbinare. Il viola è un colore bellissimo, forte, per donne che osano di più. Il viola sta bene alle donne di colore, alle donne abbronzate, ma anche a chi ha capelli rossi, anche le bionde sono fantastiche con il viola.
Truccando gli occhi ho seguito l'incavo sotto l'osso sopraccigliare per un effetto un po' anni '60, '70. Questo look è quello di una figlia dei fiori moderna che invece dei colori tipici di quelli anni (il grigio, il nero) preferisce il viola.
È adatto per la sera, ma provate ad indossarlo anche di giorno. Troppo spesso si pensa che i colori accesi sono solo da party, da ambiente chiuso, ma sono colori anche da ambiente aperto, dove tutti ci possono guardare (e ammirare!)'

Il make-up look 3: Arancio glamour
Per il terzo look Della Maggesa aggiunge un colore arancione acceso.
D'estate usiamo spesso e volentieri dei rossetti color arancio. Per questo look uso questo colore anche per gli occhi per creare un glam party look. Qui entriamo nella parte del make-up ludico. Questo look è accessibile forse a poche, ma io spero che ispiri tante donne, che inviti a sperimentare e ad osare trucchi multicolor. Paragonatelo ad un mazzo di fiori. È bellissimo un mazzo di fiori monocolore, fiori bianchi, ma è ancora più bello ed emozionante un mazzo di fiori di campo, in tutti i colori, fiori che abbiamo raccolto camminando in giro per il campo, mettendoli insieme a piacere...

Commenti

Post popolari in questo blog