Look expensive! Crea un look da un milione di dollari (senza spendere troppo)

Le vedi nelle riviste, capita di vederle per strada, in ufficio o ad un party. Ragazze e donne che sanno vestirsi con eleganza e con gusto. Che sanno come valorizzarsi. Che hanno quel 'je ne sais quoi', quella marcia in più. Che hanno quel look 'prezioso', expensive...  . Anche con un budget limitato è possibile creare un look 'expensive'. Basta saper giocare le carte giuste.
Ecco alcuni consigli pratici per valorizzare al massimo i capi che tutte abbiamo nel nostro guardaroba.
La combinazione bianco/nero è sempre di grande effetto
La combinazione bianco/nero è superchic. Abbinate dei pantaloni neri con una camicetta bianca. Abbinate una gonna bianca con un top nero e un piccolo cardigan bianco. Oppure optate per capi neri bordati di bianco, o vice versa. Insomma, lasciatevi ispirare dalla leggendaria Coco Chanel.
Scegliete capi con linee classiche
Optate per linee classiche ed eleganti. Per darvi un'idea:





  • Pantaloni a sigaretta (molto più eleganti dei pantaloni svasati)
  • Pantaloni con la piega
  • Camicette con chiusura alta e maniche lunghe (magari anche con rouches)
  • Gonne dritte (e non troppo corte) o le cosiddette 'pencil skirt'
  • Piccole giacche che vestono a pennello
  • Molto d'effetto anche capi in pelle e pelliccia (finta!). Materiali importanti danno un aspetto 'caro' al vostro look.
Tinte unite e fantasie 'storiche'
Tinte unite e fantasie 'storiche' sono in genere più chic di tonalità accesi e fantasie 'wild'
  • Le tonalità chic sono: nero, bianco, blu scuro, grigio perla, tonalità naturali
  • Le fantasie chic sono: il gessato, il pied de poule, lo spinapesce, il classico binomio bianco-nero
Focus su un unico gioiello
Se possedete un gioiello, allora fatelo vedere! Optate per un outfit semplice, che valorizza al massimo il gioiello che renderà prezioso a sua volta anche il resto dell'outfit.
Perle, strass, cristalli, magari diamanti
Anche se non sono vere, hanno la stessa allure. Usateli, senza esagerare, per 'impreziosire' il vostro look. Attenzione però, optate per imitazioni di qualità, altrimenti otterrete l'effetto opposto.
Investite in un accessorio 'it'
Le collezioni dei marchi famosi sono spesso impagabili, ma gli accessori sono più accessibili (anche se mai a buon mercato). Non abbiate paura di entrare nelle boutique dei vostri sogni per informarvi sui prezzi di bijou, scarpe, sciarpine, cinture. Talvolta costano di meno di quel che si pensa. E un unico accessorio 'it' rende il vostro outfit subito superchic (specie se l'accessorio è riconoscibile).
More is less
Keep it simple. Concentrate l'attenzione su un unico item prezioso che 'tirerà su' il resto dell'outfit che terrete invece piuttosto semplice. Perché proprio la semplicità rende eleganti e stylish. Non ci credete? Allora avete presente quelle donne 'caricate' da occhiali da sole firmati, borsa firmata, cintura firmata, scarpe firmate... Non diteci che le trovate chic!
Un portamento elegante
Ma è altrettanto importante avere un buon portamento. Assumete una posizione dritta, sia quando camminate, sia quando siete sedute. Muovetevi con grazia, controllando sempre ogni movimento. I tacchi alti possono aiutare a rendervi più consce del vostro portamento. Lasciate trasparire sicurezza ed eleganza e porterete con stile qualsiasi cosa...

Commenti