<3ragazzi parliamo un'attimo di civiltà!....ahaha :Coalizione anti Isis: vertice di sicurezza a Parigi. Caccia francesi iniziano le missioni in Iraq

L'aviazione francese lancia oggi la sua prima missione contro i jihadisti dello Stato Islamico

i primi aerei-spia Rafales decolleranno stamane dalla base militare francese di Abu Dhabi per una missione di ricognizione verso l'Iraq. Sul posto è arrivato anche il ministro della Difesa francese, Jean-Yves Le Drian.
Oggi intanto la comunità internazionale si ritrova a Parigi per la conferenza per la pace e la sicurezza in Iraq che dovrà definire la strategia globale di lotta all'offensiva jihadista.
ONU CONDANNA UCCISIONE DI HAINES - Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha condannato l'esecuzione dell'ostaggio britannico David Haines da parte delle milizie jihadiste dello Stato Islamico (Isis), definendolo "un assassinio vile ed odioso". "Questo crimine è un tragico monito sui pericoli al quale vanno incontro ogni giorno i cooperanti umanitari in Siria", si legge in un comunicato del Consiglio nel quale si" sottolinea di nuovo la necessità di sconfiggere Isis e di eradicare l'intolleranza, la violenza e l'odio che professa". Il Consiglio chiede infine la "liberazione immediata e senza condizioni di tutti coloro che sono tenuti in ostaggio" dall'Isis, dal Fronte al-Nusra e da tutte le organizzazioni legate ad al Qaeda.


Commenti